CASE STUDY
LastMe
Ogni tua volontà in ordine
Consulenza di Comunicazione e Marketing

Cliente
LAST ME è un progetto innovativo creato da un team di professioniste e supportato da avvocati, esperti in diritto delle successioni e notai di fiducia, focalizzato sull’obiettivo di realizzare una pianificazione patrimoniale in funzione del passaggio generazionale.
Nello specifico, l’azienda si occupa, a partire dalla valutazione del patrimonio dei propri clienti, di eseguire l’accertamento dei beni mobili e immobili di loro proprietà e definire il relativo asse ereditario, per redigere in modo corretto e legale il loro testamento, predisponendo la successione ereditaria dei loro beni.
LAST ME affianca i propri clienti “prima, durante e dopo”, predisponendo il rito funebre e valutando ogni desiderio, volontà e rappresentazione.
RICHIESTA
Partendo da un’idea ed un progetto completamente innovativo, LAST ME, in quanto start up, aveva la necessità di trovare un partner in grado di curare l’intera comunicazione aziendale, con l’obiettivo di far conoscere la nuova realtà aziendale ad un pubblico vasto.
SOLUZIONE
L’intervento dell’agenzia di comunicazione di Alessandria KIWAY è stato completo e fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo dell’azienda. Partendo dal naming e dalla successiva creazione del logo e del coordinato aziendale, gli esperti di KIWAY si sono poi occupati della costruzione ex novo del sito web e dell’ideazione delle campagne pubblicitarie, cartacee e digitali, finalizzate a far conoscere il brand al pubblico.
Naming, Logo e Coordinato aziendale
Studio e progettazione del coordinato aziendale, composto da biglietti da visita e carta intestata, stampati su carta di pregio per ottenere un prodotto finale di alta qualità.
Progettazione e realizzazione grafica della brochure istituzionale dell’azienda.
Cartoline personalizzate con 7 soggetti in linea con la campagna pubblicitaria.

Sito web
Per rinforzare la presenza online del progetto, è stato realizzato ex novo il relativo sito web, in uno stile chiaro ed essenziale, che permetta ad ogni utente di reperire facilmente maggiori informazioni sulla gamma dei servizi offerti dall’azienda.


Campagna pubblicitaria


Ideazione, progettazione e realizzazione grafica della campagna pubblicitaria finalizzata a far conoscere il brand al pubblico.
I testimonial scelti per ogni soggetto sono personaggi irriverenti che suggeriscono al pubblico, tramite una frase ad effetto, di affidarsi a LAST ME per una consulenza sulla propria eredità, in quanto l’azienda provvederà a tutto senza lasciare nulla di incompiuto.
La campagna, unita alla descrizione del progetto, è stata pubblicata su numerose testate nazionali: Il Sole24Ore, La Stampa, La Repubblica (edizione di Milano), Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione.


